Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


Referendum 12-13 giugno. La democrazia ha bisogno di tutti.

Posted in Pubblica Evidenza by admin on 2 Giugno 2011

La Cassazione, con il suo pronunciamento, restituisce ai cittadini il diritto di voto che il Governo aveva tentato di sottrarre agli italiani con il decreto Omnibus che mirava a cancellare il referendum sul nucleare. La parola passa ora agli italiani: ognuno di noi finalmente potrà dire la propria sul rilancio del nucleare e sul futuro energetico del Paese.

Dopo il dramma di Fukushima e la storica decisione del governo tedesco e di quello svizzero di abbandonare l’energia nucleare entro i prossimi anni, la costruzione di nuove centrali atomiche in Italia sarebbe anacronistica. Abbiamo ora la possibilità di scongiurare il rischio di una manovra energetica assurda e di scegliere di puntare sull’efficienza e sulle rinnovabili. Questo Governo non ha avuto alcuna politica energetica se non quella del folle ritorno al nucleare: votando sì al referendum si metterà la parola fine a questo progetto, per poi pensare a fare finalmente un nuovo piano energetico basato su efficienza energetica e fonti rinnovabili.

Decidi anche tu sul futuro del Paese: il 12 e il 13 giugno al referedum sul nucleare VOTA SI!

Per avere maggiori informazioni puoi visitare la pagina:

http://www.legambiente.it/dettaglio.php?tipologia_id=10&contenuti_id=2500

E se vuoi dare il tuo contributo  nell’informare il maggior numero di persone, a partire da amici, parenti, colleghi etc…Alla pagina

http://www.legambiente.it/dettaglio.php?tipologia_id=16&contenuti_id=2522

trovi del materiale informativo che puoi stampare e distribuire, attaccare ed esporre nei luoghi che vivi e frequenti, in ufficio, in auto, al bar etc.

Puoi, inoltre, far girare su facebook e condividere il più possibile alcuni nostri spot e contribuire alla diffusione del nostro messaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=VTPRQ9RRvoc

http://www.youtube.com/watch?v=w6PTeXCtaXc

Puoi, infine, metterti in contatto anche con un nostro circolo locale  http://www.legambiente.it/associazione/dovesiamo/index.php e/o con il comitato referendario per tutti gli altri materiali e le interazioni con le altre associazioni: www.fermiamoilnucleare.it

Commenti disabilitati su Referendum 12-13 giugno. La democrazia ha bisogno di tutti.