Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


Fotoconcorso Nazionale “5 scatti d’Ambiente”

Posted in Varie by admin on 11 Maggio 2009

Carissimi,

anche quest’anno il Comitato ‘Santa Maria del Focallo – Marina Marza” ripropone una nuova edizione del Fotoconcorso Nazionale “5 scatti d’Ambiente” aperta a tutti i cittadini ed agli alunni di tutte le scuole con l’intento di risvegliare le coscienze ad un maggiore rispetto dell’ambiente .

Il concorso dà ampio spazio ai lavori dei ragazzi (tanto da prevedere le varie sezioni – elementare, media e superiori) ma anche aglia dulti che vorranno aprtecipare ed ai professionisti per i quali è stata creata una sezione: fuori concorso.

Previsti, per ogni sezione un premio e per tutti l’attestato di partecipazione. In questo modo vogliamo parlare di ambiente e della sua tutela; vogliamocosì sperare che quest’anno vi sia più responsabilità da parte di tutti a gettare rifiuti di ognitipo lungola nostra spiaggia, lungo la nostra costa, in tutto il territorio. Avere un territorio pulito è il primo biglietto da visita per attirare il turista.

Per tutto questo vi chiedo, gentilmente, di promuovere la manifestazione attraverso la diffusione della notizia e del regolamento che accludo insieme alla lettera inviata ai dirigenti scolastici. E’ importante consentire un’ampia adesione al concorso.

I depliant con le schede di iscrizione saranno disponibili a partire dalla prossima settimana(aspettiamola consegna del materiale tipografico) ma sarà anche possibile  scaricarlo dal sito www.marinadispica.it.

Ringrazio tutti della collaborazione, affettuosamente.

Tiziana Scuto

Commenti disabilitati su Fotoconcorso Nazionale “5 scatti d’Ambiente”