Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


Rimozione manifesti abusivi, uno “scherzo” da 15mila euro

Posted in Articoli by admin on 23 Luglio 2008

Modica – Furono imbrattati anche i cartelli stradali
Saranno i contribuenti a pagare per la “visibilità” dei candidati

Rimuovere i manifesti dagli spazi occupati in modo abusivo, ripristinare la segnaletica stradale è costato quindici mila euro. E’ la nota spese che la Multiservizi, società che si è occupata del ripristino dei siti e della segnaletica, ha iscritto nel proprio bilancio e che l’amministrazione dovrà saldare.

L’amministratore della società ha risposto in modo dettagliato a Nino Cerruto, consigliere di Nuova Prospettiva , che aveva sollevato la questione in sede di campagna elettorale per le regionali tenutesi nel mese di aprile. Il costo di 15 mila euro non comprende tra l’altro la notifica dei verbali ai soggetti ritenuti responsabili. Cerruto vuole ora sapere se il sindaco ha avviato il procedimento per rivalersi delle spese da parte dell’ente nei confronti di quanti hanno imbrattato i muri e soprattutto di quanti hanno coperto con slogan e foto i segnali stradali di buona parte della provincia.

Questo è stato infatti il costo più rilevante di tutta l’operazione ripulitura. Il consigliere di “Una Nuova Prospettiva” vuole conoscere le ragioni per le quali l’amministrazione a suo tempo non ha inteso presentare denuncia alla autorità giudiziaria per i danni arrecati.

Fonte: Corriere di Ragusa

Commenti disabilitati su Rimozione manifesti abusivi, uno “scherzo” da 15mila euro