Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


La professionalità costa

Posted in Pubblica Evidenza by admin on 27 Maggio 2008

La notizia non è freschissima, però ritengo sia opportuno segnalare certe insolite coincidenze. Una fonte – che preferisce rimanere anonima – mi ha segnalato il testo della determina 344/07 della provincia regionale di Ragusa, settore Sviluppo economico – Mercato del lavoro. Da quanto si desume la provincia regionale di Ragusa ha affidato un incarico a una collaboratrice esterna per lo Sportello impresa donna: Enza Lorella Russino, che la determina definisce “esperta in Politiche Economiche e di Genere”.

La signora sarà impiegata per “l’espletamento dei servizi di accoglienza, orientamento e accompagnamento all’imprenditoria femminile e al mercato del lavoro”. Questo scherzetto costerà ai cittadini 53 mila euro l’anno. “L’apporto fornito dalla professionista” – recita la determina – “è stato puntuale e mirato e necessita di avere una continuità. Peraltro la continuità del rapporto di collaborazione (CO.CO.CO.) della esperta permetterà di non avere conseguenze negative per il nostro Ente in relazione alle richieste formulate nell’ambito di politiche di genere, pari opportunità, accoglienza, orientamento e start-up d’impresa, accompagnamento alla stesura del business plan, verifica di piani di fattibilità, ricerche inerenti il mercato del lavoro e di marketing, coadiuvando gli Uffici del settore, già particolarmente oberati per altre attività all’interno del nostro Ente”.

Vale a dire, la signora c’era e ci resta. L’estensore della determina aggiunge che “la Sig.ra Enza Lorella Russino ha la professionalità per continuare a svolgere tale incarico e che l’Ente ha assunto tale decisione poiché nell’organico dell’Ente non risultano professionalità tali da gestire il servizio in oggetto”. Non conosciamo le qualifiche professionali della signora in oggetto ma, vista la sua professionalità, saremmo portati a pensare che la signora sia piuttosto nota e conosciuta nell’ambiente dell’amministrazione pubblica. Peccato che l’unica informazione disponibile sia questa. Candidata alle elezioni regionali del 2006 con una lista a sostegno di Cuffaro.

Cosa significa tutto questo? Nulla, è chiaro. Solo insolite coincidenze che però, in ambienti politici malsani come i nostri, fanno seriamente pensare.

Fonte: Marco Blanco

Commenti disabilitati su La professionalità costa