Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


I Verdi ringraziano tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa “Una firma per la spiaggia”.

Posted in Comunicati Stampa by admin on 21 Agosto 2006

latebn.jpgLa sorprendente partecipazione e il sentito sostegno dimostrati durante la settimana dedicata all’iniziativa ci incoraggiano a continuare con maggiore determinazione la battaglia in favore della salvaguardia delle dune e del nostro amato territorio.

Le oltre 2500 firme, raccolte in soli 7 giorni, e le migliaia di visitatori mostrano in modo evidente come villeggianti modicani e turisti provenienti da ogni parte del mondo amino ed apprezzino la tipicità del nostro paesaggio; un paesaggio che ogni giorno risulta essere sempre più apprezzato,unico e bisognoso di tutela.

Grande successo ha inoltre ottenuto la scultura realizzata dall’artista Fabio Adamo con l’impiego esclusivo di acqua di mare  e sabbia che rappresenta un angelo caduto con un ala spezzata, allegoria del sogno infranto.

L’opera è lunga circa 13 metri, alta, nel suo vertice 2.30 metri ed occupa un area di oltre 130 mq. Per la sua realizzazione sono state mosse e modellate manualmente quasi 100 tonnellate di sabbia e utilizzati oltre 10.000  litri d’acqua, portati a spalla in secchi da uomini donne e bambini. Hanno lavorato al progetto decine di volontari che, compreso lo spirito dell’iniziativa, si sono dedicati con entusiasmo alla sua realizzazione.

Abbiamo voluto dedicare la scultura dell’angelo alla memoria di Enzo Poidomani, scomparso improvvisamente  e prematuramente il 15 agosto, mentre fervevano i lavori.

Rassegna Stampa >>>

Gazzetta del Sud 20/08/2006

Giornale di Sicilia 22/08/2006

La Sicilia 22/08/2006

Commenti disabilitati su I Verdi ringraziano tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa “Una firma per la spiaggia”.