Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


Sicilia, Etna patrimonio dell’Unesco: la cerimonia il 4 e 5 ottobre

Posted in Letture by admin on 7 Settembre 2013

Sarà il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, insieme al presidente della Regione Rosario Crocetta, ad aprire la cerimonia ufficiale d’iscrizione dell’Etna nel Patrimonio mondiale dell’Umanità, inaugurando a Catania la targa con il riconoscimento dell’Unesco. La data è ora ufficiale: l’appuntamento è previsto il 4 e 5 ottobre.

“Stiamo organizzando insieme al Parco dell’Etna una serie di eventi per celebrare nel migliore dei modi un riconoscimento importante non solo per la Sicilia, ma per tutta l’Italia”, dice l’assessore Lo Bello che nei giorni scorsi ha fatto visita al Parco dell’Etna dove ha incontrato il presidente Marisa Mazzaglia per pianificare il programma delle iniziative.

“Il vulcano dell’Etna – ricorda ancora Lo Bello – è il quarto patrimonio mondiale italiano iscritto per criteri naturali, dopo le isole Eolie, il monte San Giorgio e le Dolomiti, nell’elenco dei siti Unesco. Il premio è stato accolto all’unanimità dai 21 Stati membri del Comitato dell’Unesco e dai rappresentanti di 13 Paesi”.

Fonte

Commenti disabilitati su Sicilia, Etna patrimonio dell’Unesco: la cerimonia il 4 e 5 ottobre