Ambiente Ibleo – Portale ambientalista del Sud-Est Siciliano


Manifestazione del 29/12/2006 Sanità

Posted in Comunicati Stampa by admin on 29 Dicembre 2006

Do the right thing

Scendere in piazza a fianco dei cittadini, o astenersi da una manifestazione organizzata da coloro che sono co-artefici di tale sfascio ?
Non condivido appieno, con la scelta operata dal centro-sinistra di cui anche noi facciamo parte, di non partecipare alla manifestazione. Non sempre è facile ” do the right thing” fare la scelta giusta, soprattutto quando gli argomenti abbracciano l’interesse di tutti.
Questa è una lotta per una giusta causa. Del resto non si può certo fare un processo alle intenzioni. Se coloro che sono co-autori di tale sfascio scendono in piazza un motivo ci sarà pure. Un dato è incontrovertibile però. In questo momento e come sempre, chi paga è il cittadino. Alcuni pagano addirittura con la vita !
Perché mettere le persone in grado di operare in condizioni essenziali per svolgere il proprio ruolo in società è un diritto che non può ammantarsi di nessun colore politico. Nel momento in cui ciò accade però, bisogna poi renderne conto alla società civile rispondendone con i  fatti, e la situazione della Sanità in Provincia di Ragusa è chiara a tutti.
Voglio vedere se al momento delle nomine, chi per esso presidierà, penserà ancora agli interessi della comunità e delle persone alle quali fra qualche mese dovrà presentare fatti e non soltanto e ancora proclami.

Corrado Rizzone Coordinatore cittadino dei Verdi Modica
 

Commenti disabilitati su Manifestazione del 29/12/2006 SanitÃ